
COLLETTAME

​
E' sicuramente la tipologia di trasporto più difficile da rendere economica viste le sfortunate condizioni al contorno: tanti punti di presa/consegna diversi, partite piccole di merce e mezzi con capacità di gran lunga superiore alla singola spedizione. Per rendere economica questa tipologia di attività è necessaria una struttura ben organizzata e capillare su tutti il territorio operante.
​
La spedizione si divide in cinque parti principali:
​
-
RITIRO MERCE
-
CONSOLIDAMENTO NEI NOSTRI HUB DISLOCATI NEL TERRITORIO ITALIANO
-
TRASPORTO VERSO L'HUB PROSSIMO AL LUOGO DI CONSEGNA
-
SMISTAMENTO DELLA MERCE
-
CONSEGNA AL DESTINATARIO
MAGGIORI INFORMAZIONI SUL TRASPORTO A COLLETTAME
​
Questo genere di trasporto si attua perchè le merci vengono stipate in un unico magazzino e poi consegnate ai destinatari il giorno dopo. Questo carico genera movimentazioni complesse, che devono essere gestite con giusta organizzazione. Si stratta di un'attività complessa e per questo DAL 1904 VEGNI EXPRESS SRL vi consiglia di affidarvi a esperti del settore.
I COMPITI DEL MITTENTE
Il mittente deve fornire la documentazione di legge necessaria per il trasporto, soprattuto per i carichi speciali e per le merci pericolose. Devono, quindi, essere compilati tutti i documenti informativi per il trasportatore.
​
PERCHÈ DAL 1904 VEGNI EXPRESS SRL È LA SCELTA GIUSTA
Come abbiamo visto, si tratta di un'operazione vasta e complessa con un alto grado di complessità e, per questo, è sempre meglio affidarsi ad aziende che abbiano questo come core business.
​
In particolare, la nostra azienda mette a disposizione:
-
Una fitta rete di collegamento che le permette di recapitare la merce nei tempi stabiliti;
-
Gestione ottimizzata dell'abbinamento merci;
-
Il rispetto indiscusso per le norme vigenti.
​